mercoledì 9 gennaio 2008

Presentazione

E' stata una scelta molto sofferta, ma alla fine ho deciso di intraprendere una strada impopolare nel web, o almeno nel web attivo, quella di sposare la causa del Termovalorizzatore di Acerra(o se preferite inceneritore), perchè in una situazione così drammatica si devono fare sacrifici, la diossina c'è già sul territorio e viene dai cumuli di rifiuti a cui i delinquenti danno fuoco! E' vero inevitabilmente ci saranno dalla futura e necessaria opera emanzioni inquinanti, ma sicuramente ci sarà meno inquinamento di quello attuale, in tempi di necessità bisogna prendere decisioni drammatiche e scegliere! Anche io spero che un giorno siano chiusi tutti i Termovalorizzatori e ci sia un riciclo totale, e sebbene creda che un'alternativa sia possibile penso che questa non sarà una realtà prima di decenni, intanto non possiamo morire di rifiuti, mi fa rabbia pensare che quando c'erano le discariche abusive fatte dalla Camorra (che inquinano molto, ma molto di più di quelle fatte in maniera legale) nessuno andava a protestare.
In questo blog non esporrò, a parte che in questo prologo, il mio pensiero personale ma mi prometto di informare per quanto mi sarà possibile sullo stato di avanzamento dei lavori del Termovalorizzatore di acerra e cercherò di dare qualche informazione sui Termovalorizzatori.

Nessun commento: