Purtroppo la gara per l'assegnazione della gestione dei rifiuti in campania (e quindi anche del termovalorizzatore di Acerra) è andata deserta, la Veolia non ha presentato alcuna offerta dopo la manifestazione di interesse, stesso dicasi da parte dell'impresa bresciana, pare che oltre a motivi politici (i francesi temono l'instabilità e l'incapacità di decisione politica) ci siano motivazioni anche e sopratutto economiche, infatti il governo Prodi su iniziativa del Ministro Pecoraro Scanio ha cancellato alcuni incentivi in favore della costruzione dei termov., tale decisione ha evidentemente una matrice ideologica(ndr è nota la contrarietà dei verdi italiani a tali impianti)
Sembra che ora la soluzione possa essere una contrattazione privata del governo, simile a quanto è avvenuto per Alitalia, ma ad oggi lo scenario è incerto, speriamo bene...
1/02/'08 -A quanto si apprende pare che il Governo sia intenzionato a rimettere in campo, tramite un decreto legge, gli incentivi necessari alla costruzione e messa in funzione del Termov.
giovedì 31 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
blog molto interessante, qui a Sorrento l'emergenza rifiuti rischia di lasciare in strada molti lavoratori, del settore turistico alberghiero...
qui la raccolta differenziata la facciamo da qualche anno, ma non si capisce perchè non viene raccolta... mi viene da pensare che i cittadini facevano la differenzazione tra i rifiuti, mentre la ditta che doveva raccoglierla in modo differente alla fine la gettavano nello stesso "calderone", non mi spiego altrimenti.
un saluto
Posta un commento